Ciaspole

Ciaspole

Le racchette da neve sono strumenti indispensabili per muoversi sulla neve già dai tempi remoti; permettono a tutti, grandi e piccini, di vivere un’esperienza indimenticabile a contatto con la natura, lontano da posti affollati, raggiungendo mete che offrono paesaggi indescrivibili.

Da non perdere le passeggiate serali con le ciaspole nei boschi, alla luce delle torce che creano un’atmosfera da favola.

Escursioni pomeridiane – ottima occasione per provare l’emozione delle ciaspole

Ritrovo: ore 14,30
Rientro: ore 16,00

Attività: ritrovo a Ciampedie mt. 2.000, nota stazione sciistica raggiungibile da Vigo di Fassa con la funivia Al cospetto del Catinaccio e delle Torri del Vajolet, ci inoltreremo con la guida alpina che spiegherà gli aspetti naturalistici ambientali e geologici nel magico mondo di Re Laurino. Ci muoveremo tra boschi di abeti e larici per godere di fantastiche vedute, circondati da un ambiente di rara bellezza.

Materiale: Le racchette da neve e i bastoncini saranno forniti dall’organizzazione. è sufficiente normale abbigliamento da montagna, scarpe da trekking o doposci.

Difficoltà: Facile, adatta anche a famiglie. Si richiede solo la capacità di camminare per la durata dell’escursione (1,30 ore).

 

 

Uscite di giornata intera

Ritrovo: ore 9,00
Rientro: ore 16,00

Attività: Su richiesta si effettuano delle gite con guida alpina della durata di un giorno, andando a scoprire i luoghi dolomitici più suggestivi con pausa pranzo in rifugio dove si potranno gustare i piatti tipici locali.

Materiale: le racchette da neve ed i bastoncini saranno forniti dall’organizzazione. è sufficiente normale abbigliamento da montagna, scarpe da trekking o doposci.

Difficoltà: Medio-facile. è richiesta la capacità di sopportare ore 3/4 di camminata.

Val di Fassa Val di Fiemme Trentino Dolomiti Unesco Fassa Sport Check Point

Privacy policy